Google+

mercoledì 16 ottobre 2013

Cuore di mamma

Un bel giorno di maggio le maestre Iside e Rita della Scuola dell'Infanzia  di Simaxis (OR) (ma perché non si chiama più scuola materna?), mi chiedono se sono disponibile ad insegnare ai bambini come si fa la pasta di mais....

Immaginate la mia gioia!!! Lavorare con i bambini!!! Lo adoro....

Il pretesto è creare un regalino per la festa della mamma, le maestre pensano ad un cuore...

Mi metto subito all'opera e con i suggerimenti di mia figlia Silvia preparo un prototipo...









Le maestre lo approvano subito ma preferiscono un colore rosso perché per loro si adatta di più al cuore di una mamma, ed ecco il modello definitivo





Rosso fortissimo con tanti fiorellini bianchi da offrire alle mamme per la loro festa.

A questo punto... pronti via! Si va in aula a spiegare ai bambini come si fa la pasta di mais. Che spasso!!...Maizena dappertutto, nei vestiti, nel pavimento, sulle mani, in bocca... esperienza sensoriale totale...

Che bello vedere i bambini impastare con gioia!!!

Il secondo giorno creiamo i cuori... ogni bambino ci mette del suo

Ecco il risultato finale:




Un successo!!!


A me piacciono talmente tanto che li ho messi insieme e li ho appesi nella mia cucina:








Nessun commento:

Posta un commento